Petizione di mediazione

Questa petizione riguarda tutte le persone che vogliano aderirvi. Non ha scopo politico né di profitto, ma nasce dall’impegno al dialogo per risolvere i conflitti che ci riguardano da vicino. Se sei d’accordo, puoi copiare, diffondere e / o accompagnare con i commenti che riterrai opportuno, è tua!!!
Di fronte agli eventi degli ultimi giorni in Catalogna, i professionisti dedicati alla gestione della mediazione dei conflitti hanno deciso di chiedere una politica di negoziazione tra i governi catalani e spagnoli e di incentivarne i processi, mediante strumenti con cui essi lavorano quotidianamente, al fine di impedire innanzitutto nuovi episodi di violenza, ridurre la tensione e, infine, aprire modi e spazi per la risoluzione di tale conflitto.
Ognuno di loro, nel proprio campo di mediazione, può  quotidianamente testimoniare come conflitti, all’apparenza irrisolvibili, trovino una via d’uscita nel momento in cui le parti accettano di partecipare a questo processo di risoluzione dei conflitti.
È responsabilità dei governanti fare tutto il possibile affinché le tensioni non abbiano conseguenze negative. Tutti i conflitti sono un’opportunità per costruire nuovi scenari di relazione, da cui tutti possono trarre vantaggio.
Con la convinzione che gli strumenti della mediazione e della gestione dei conflitti possano risolvere  questa situazione, invitiamo i governi spagnoli e catalani ad aprire e mantenere i contatti per la negoziazione, con l’aiuto di mediatori che possano facilitarla, riducendo l’attuale escalation del conflitto e trovando una soluzione concordata tra le parti.
Se sei d’accordo con questa richiesta, unisciti!
Inviaci un’email a ahora@peticionmediacion.com
e / o lascia un commento.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *